Cristian ha scritto:Carissimo Paolo e carissimi tutti, quando sono andato a versare quei maledetti soldi, non vi dico come mi sono sentito....
Fra lettera, soldi, e lasciami dire un vero e proprio stress, ho passato un periodo davvero orrendo.
Non navigo nell'oro così come, presumo, nessuno coinvolto in questa vicenda, e a pensare a cosa avrei potuto fare di bello con quei maledetti 5000 e rotti euro!...
Il tutto per una vicenda stupidissima! Mi sono sentito letteralmente stuprato, stuprato da uno stato alla deriva, che schiaccia e spenna i suoi abitanti invece di proteggerli...
Mi sono sentito male, e mi spiace di aver dovuto pagare, avrei voluto poter essere assistito dall'avvocato Minotti, ma davvero non posso permettermi procedimenti penali...
Sto anche per andare a convivere, con quei soldi in più avrei potuto fare tutto molto più serenamente, e io e la mia ragazza avevamo in mente di mettere al mondo un bebè, roba purtroppo da rimandare per quattro stupide sigarette... Non dico tutto questo per farmi compatire, è un dato di fatto...
Rinnovo gli auguri a tutti, e vi prego di perdonarmi lo sfogo.
Cristian
ciao cristian, ascolta mi dispiace tanto per la tua situazione, ti assicuro che la mia non è migliore, almeno economicamente, tanto che se pure io non posso permettermi pendenze penali ( almeno non tali da rimetterci il posto di lavoro ) non ho potuto pagare la sanzione di circa 5000 euro, ma qui alla fine "se non al primo grado di giudizio" davanti alla Cassazione (perchè li mi fermerò a costo di fare un mutuo) il tutto si sgonfia, come in altri post hanno già scritto e citato la legge violata ( semprechè si sia violata una legge) non è quella contestata dal monopolio, seconda cosa per essere dei contrabandieri bisogna che si raggiri la dogana e importare tabacchi, non mi pare che nessuno di noi abbia raggirato la dogana per importare quel tabacco anzi sul pacco era ben scritto che si trattava di sigarette, tanto che so di gente in sicilia che ha avuto avvisi dalla dogana di catania per il fermo di un pacco successivamente a telefonata inviatoli senza applicazione di accise o quant'altro, quando meno c'è un concorso di colpa o favoreggiamento all'importazione visto la troppa, tanta, anzi oserei dire totale indiferenza da parte delle dogane di tutta Italia ( nessuno e ripeto nessuno gli e stato magiorato un pacco con le accise e si che di sigarette in oltre mille compratori ne sono entrate ) terza cosa non credo abbiano sequestrato il server (questo è un male perchè si poteva chiedere una perizia di parte ) ma bensì su autorizzazione di un maggistrato avranno acceduto ai server dei venditori dal quale hanno prellevato il data base sql o mysql ed estratto le spedizioni, ma si sono dimenticati o non sono riusciti a controllare il riscontro dei pagamenti di questi ordini, hanno tralasciando il fatto che il sistema generava ordini a scadenza sistematici che comunque non partivano se non previo riscontro del pagamanto, creando così diferenze sul reale acquisto e il contestato dai monopoli a tanti di noi, ad esempio a me personalmente alcune spedizioni contestatemi, non li ho mai fatte ne ricevute ne pagate( le ultime due o tre spedizioni non ero nemmeno sul territorio italiano ma bensì in IRAQ e lo posso dimostrare visto che ero li per conto dello Stato) se ciò venisse meno, "acquisto con ordine e riscontro di pagamento", come ha ben detto qualcuno, ognuno di noi va in estonia e spedisce sigarette ai vari operatori compresi i doganali e successivamente li segnala al monopolio che questi importano tabacco dall'estero, un giudice dovrebbe condannarli senza chiedersi se li hanno effettivamente ordinati e pagati ??? sarebbe assurdo non credi ? Altro elemento importante è che in tutto ciò ancora non sono state spedite tutte le lettere di sanzione a tutti i compratori e prima che anche l'ultimo la riceva devono passare i 60 gg dovuti per il pagamento quindi l'inoltro alla maggistratura ecc ecc passa altro tempo, ora non ti dico che succede ma c'è una probabilità che prima di inizziare scadano i termini.
nota per gl'operatori della giustizia che leggono sicuramente con iteresse questo forum aggiungo
Io credo che operare lavorare o come meglio si voglia chiamare non dovrebbe mai essere allo solo scopo di aggiornare la bacheca dell'attività operativa appesa nelle varie caserme ma di fatto non sempre ciò avviene, venendo meno al quel sano principio del diritto del buon senso e della prevenzione che la nostra sacrosanta repubblica ci impartisce con i suoi codici, attenzione perchè un'operatività selvaggia senza rispetto di regole fondamentali al diritto, può coinvolgere anche voi, rifiutatevi ai vostri commandanti che premono sui numeri.
detto questo spero che gl'avvocati le varie associazioni e chi dovrebbe difendere noi, tenga presente che se ci si rivolge a persone che non si conoscono per risparmiare qualche euro comprando sigarette ( vizio di merda ) e sinonimo che non si navighi nell'oro ( mai un agnelli o similari avrebbero comprato sigarette su internet) quindi si passino una mano sulla coscenza e non infieriscano con richieste di somme di danaro onorose giocando sull'emotività della paura di ciò che si possa subire da una pena.